Dove dormire in Valle d'Aosta?

La Valle d'Aosta è la regione più piccola dell'Italia, ed è anche la regione con la più alta presenza di castelli e fortezze medievali, quali: Il forte di Bard, Il castello di Fénis, Castel Savoia, Castello di Ussel e tantissimi altri. Questa magnifica regione  vanta di cittadine e borghi unici e bellissimi come Fontainemore, Saint Vincent, Gressoney, Aosta... Qui avrai la possibilità di praticare meravigliosi trekking estivi o sciare nelle famose località sciistiche come Courmayeur, La Thuile e tantissime altre.


arnad valle d'aosta


Noi abbiamo esplorato questa regione in estate, e ci sentiamo di ringraziare Andrea, il proprietario del B&B in cui alloggiavamo: Maison de Noè.




Andrea che vedete qui sopra nel video con noi, è stata una persona veramente piacevole con la quale scambiare interessanti conversazioni ed inoltre, riteniamo che sia stata anche una fantastica guida alpina,  che giornalmente, ci indicava i migliori percorsi trekking da fare, dandoci ogni accurato dettaglio per le nostre uscite. Ogni luogo che abbiamo visto, ogni luogo in cui abbiamo mangiato è stato grazie ai suoi abili e preziosi consigli.


studio dei percorsi trekking durante la colazione


campanile arnad valle d'aosta


La Maison de Noè, si trova ad Arnad, piccolo e grazioso paese agricolo in cui si trova un importante centro di arrampicata (Machaby). Arnad è inoltre famosissima per il suo Lardo, talmente soffice che si scioglie in bocca!


maison de noè arnad valle d'aosta

maison de noè arnad valle d'aosta


La struttura è ricavata dal recupero di vecchi ruderi del 1700, e camminare in mezzo alle sue viuzze ha un grandissimo fascino, sembra di tornare indietro nel tempo. Qui alla Maison si respira aria pura, si è circondati da un rilassante panorama, ed in più hanno anche una mascotte: il dolce ciuchino Gustavo!


gustavo ciuchino maison de noè

maison de noè valle d'aosta

hotel maison de noè

cucina in comune maison de noè arnad


Il B&B si presenta in tipico stile montano, con elementi in pietra e legno e con dettagli country che a noi sono piaciuti davvero tanto. La struttura vanta anche di una cucina ad uso comune per tutti gli ospiti che vorranno usufruirne. La camera che abbiamo scelto è stata: la Matrimoniale Deluxe con vasca idromassaggio e colazione inclusa (clicca qui per prenotarla)


camera matrimoniale deluxe maison de noè arnad

vasca idromassaggio maison de noè


Questa camera ci ha fatto letteralmente impazzire. Bellissima, comoda, rilassante, molto curata dei dettagli.


maison de noè arnad

La nostra permanenza qui è stata meravigliosa, 7 giorni sono volati...tant'è che non volevamo più andarcene ed il giorno prima della nostra partenza, abbiamo prenotato una notte in più! Grazie ancora ad Andrea per averci fatto vivere questa bellissima esperienza ed averci fatti sentire a casa ogni giorno!


Post più popolari